Condizioni Generali di utilizzo del sito internet www.choosenow.it

1. Oggetto delle Condizioni Generali.

Questo documento riporta le condizioni generali che disciplinano l’accesso e la navigazione sul sito internet www.choosenow.it (di seguito, “Sito”) gestito da CNP Vita S.p.A., impresa autorizzata all’esercizio delle assicurazioni con provvedimento IVASS n. 580 del 26/5/97 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 2/6/97, con sede in via Emilio Cornalia n. 30, 20124 Milano (di seguito, “CNP”), ed il rapporto contrattuale tra CNP e ciascun Utente del Sito.

Prima di accedere ai servizi resi tramite il Sito, l’Utente è tenuto ad esaminare queste Condizioni Generali. L’accettazione di tali Condizioni avviene accedendo al Sito o, comunque, navigando sulle pagine web dello stesso.

Nel caso in cui l’Utente non intenda accettare le Condizioni Generali, è sufficiente che si astenga dal navigare sulla pagine del Sito.

Le condizioni generali non sostituiscono o integrano in alcun modo la documentazione precontrattuale e contrattuale inerente ai prodotti offerti da CNP tramite il Sito, segnatamente quelli assicurativi.

2. Oggetto del Servizio reso sul Sito.

CNP ha predisposto il Sito e ne rende disponibile l’accesso al pubblico, al fine di promuovere la conclusione di contratti di assicurazione. In particolare, il Sito permette all’utente di accedere a una procedura che, mediante una successione di schermate e il compimento di operazioni tra cui una videochiamata per il rilascio di un Certificato di Firma Digitale, gli consente di sottoscrivere un contratto di assicurazione.

Nessuna attività di consulenza o assistenza finalizzate alla conclusione del contratto è resa attraverso il Sito. L’Utente deve fare esclusivo riferimento al Fascicolo Informativo e alle Condizioni Generali di Assicurazione che regolano il Prodotto Assicurativo che intende stipulare per valutare tutti i relativi elementi del medesimo (per esempio tipologia di coperture assicurative, premi da corrispondere, costi, modalità di richiesta della prestazione assicurativa) e comprendere se lo stesso soddisfa le proprie esigenze.

3. Erogazione del servizio.

Tutti i dati e i documenti raccolti da CNP tramite il Sito sono trattati in conformità alle previsioni dell’informativa resa ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, c.d. Codice della Privacy.

CNP usa la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento.

CNP si riserva il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva, senza che ciò pregiudichi la validità delle polizze assicurative sottoscritte tramite il Sito e la loro efficacia sino alle rispettive scadenze contrattuali.

4. Diritti e doveri dell’Utente.

L'Utente ha il diritto di accedere al Sito limitatamente all’uso per il quale è predisposto da CNP. L'Utente è l'unico responsabile degli accessi al servizio e della navigazione all’interno del Sito.

Tutti i servizi resi dal Sito, comprensivi di supporto e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di CNP.

L’Utente si impegna a mantenere un comportamento diligente ed in buona fede nella navigazione sul Sito e nell’utilizzo dei relativi Servizi. In particolare, l’Utente si impegna a non:

(a) alterare, violare, disabilitare o distruggere le protezioni presenti sul Sito o testarne la vulnerabilità;

(b) interferire in qualsivoglia modo con la navigazione sul Sito o con il godimento dei Servizi da parte degli altri Utenti ponendo in essere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tentativi di sovraccaricare il sistema o d’inserirvi virus;

(c) accedere ai Servizi da una piattaforma diversa dalla home page del Sito;

(d) utilizzare il Sito per finalità diverse dal beneficiare dei Servizi;

(e) utilizzare files scaricati dal Sito per finalità illecite o, comunque, in violazione di diritti di terzi.

5. Responsabilità di CNP.

A causa della natura informatica del servizio, l'Utente riconosce che CNP non potrà rispondere di eventuali danni derivanti da interruzioni, se non per dolo o colpa grave.

CNP non è responsabile dei danni che possono derivare dal servizio fornito, salvo il caso di dolo o colpa grave.

CNP esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto dalla legge applicabile, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito.

6. Legge applicabile e foro competente.

Le condizioni generali nonché i rapporti tra l'Utente e CNP sono soggette alla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni o all'utilizzo del servizio sarà di competenza del Foro di Residenza dell’Utente.

7. Modifica delle Condizioni Generali.

CNP si riserva il diritto di apportare modifiche alle Condizioni Generali di utilizzo del servizio in qualsiasi momento, per adattarli a modifiche legislative o ad eventuali modifiche del servizio stesso.

8. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

Ciascun Utente prende atto che il contenuto del Sito, ivi incluso a titolo esemplificativo e non esaustivo, il software, il materiale grafico, i segni “CNP”, “Choose”, il domain name, etc., è in titolarità di CNP e non può essere utilizzato in qualsiasi modo o forma dagli Utenti, salvo per beneficiare dei servizi forniti dalla stessa CNP tramite il Sito ai sensi delle presenti condizioni generali.

Ciascun utente riconosce, in particolare, che:

  1. i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti nelle pagine del Sito sono in titolarità di CNP o comunque in uso a quest’ultima e, quindi, protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Pertanto, è assolutamente vietata la loro riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di CNP, così come è vietata la registrazione delle denominazioni “CNP” sotto qualunque top level domain;
  2. nelle pagine del Sito potrebbero trovare collocazione marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne in titolarità di terzi con cui CNP ha rapporti di collaborazione a vario titolo, i quali godono della medesima tutela accordata ai segni distintivi di CNP dalle vigenti norme in materia;
  3. è assolutamente vietata l'utilizzazione di tutti i segni distintivi in titolarità di CNP come metatagsossia come comandi di linguaggio .html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da www.choosenow.it.

9. Durata.

Queste condizioni generali hanno validità decorrente dalla data in cui l’Utente le accetta e non hanno una scadenza. CNP si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento.

10. Approvazione dell’Utente

L’utente dichiara di accettare espressamente le condizioni d’uso del sito Internet e di approvare specificamente la seguente clausola - 5) Responsabilità di CNP – che limita la responsabilità di CNP al caso di dolo o colpa grave.