Ti racconto Choose

Scopri perché le polizze vita Choose sono speciali, dalla viva voce di chi le ha sviluppate.

La parola a chi l'ha inventata

Una scelta sostenibile

Sarah Bonte

Responsabile Corporate Social Responsibility
Choose: una scelta sostenibile

I prodotti della linea Choose hanno una doppia anima, di cui siamo molto fieri: oltre a essere soluzioni completamente digitali, le polizze Choose hanno un cuore etico e solidale.

 

Ogni prodotto è associato a un progetto che punta ad ampliare il concetto di protezione, estendendolo dai nostri cari all’ambiente e alle persone più deboli.

 

Protezione lungo tutta la filiera

Il nostro primo progetto, associato a Choose Smart, vuole rispondere all’emergenza del cambiamento climatico. L’obiettivo è contribuire alla compensazione delle emissioni di CO2 che produciamo, creando una vera e propria Foresta Choose. Grazie alla sottoscrizione di tali prodotti contribuiamo alla piantumazione di alberi di arancio in Sicilia, in terre liberate dalle mafie. Il progetto sostenuto promuove la coltivazione biologica, impiegando in loco di persone che hanno bisogno di un lavoro

SCOPRI IL PROGETTO

Una scelta 100% digitale

Alberto Altavilla

Responsabile Sistemi di Compagnia e IT Cost Management
Choose: una scelta 100% digitale

Progettare la piattaforma Choose per noi è stata una sfida, ma anche un percorso formativo affascinante. Un processo di vendita completamente digitale è una novità non solo per la nostra Compagnia, ma anche per la tipologia di prodotto: ad oggi, in Italia, vengono  vendute online quasi esclusivamente polizze del ramo danni, ecco perché riteniamo che nel ramo vita ci sia ancora molto margine di mercato in ambito digitale.

 

Le polizze Choose Smart si possono sottoscrivere comodamente in qualsiasi luogo, usando il proprio smartphone o computer.

 

Parola d’ordine: semplicità

Per scegliere Choose Smart non è necessario recarsi in filiale: con un processo veloce e intuitivo, guidato passo passo, l’utente può contribuire a garantire la sicurezza delle persone a cui tiene. Noi utilizziamo una tecnologia all’avanguardia per il videoriconoscimento, ma l’unica tecnologia che serve a lui è un computer, dotato di webcam, o un tablet / smartphone

SCOPRI LA SEMPLICITÀ

Una scelta per la serenità

Alfredo Lombardi

Responsabile Organizzazione & Change Management
Choose: una scelta per la serenità

Se dovessi spiegare cos’è Choose, lo farei così: una scelta che contribuisce a tutelare la serenità di chi amiamo

 

La serenità dei nostri cari come risultato di una scelta che possiamo fare oggi, pensando al loro domani.

 

Nel segno del cambiamento

Le soluzioni Choose sono pensate per una clientela giovane, abituata a utilizzare i device digitali: pensando ai giovani, abbiamo messo a punto un  prodotto assicurativo sulla vita venduto esclusivamente online; un prodotto dal premio e quindi dal capitale assicurato contenuto, che sicuramente non potrà coprire tutte le esigenze dei beneficiari, ma contribuirà ad avvicinare al concetto di protezione chi non aveva ancora pensato al futuro dei propri cari.

 

Choose non è un nuovo player di mercato, ma una linea di prodotti assicurativi sulla vita (di cui Choose Smart è il primo) collocati totalmente on-line in Italia da CNP.

 

Choose in inglese significa scegliere. Scegliendo la protezione, contribuiamo a tutelare la serenità delle persone che amiamo

SAI COS’È UNA POLIZZA VITA?

Let’s Green the Planet!

Per ogni polizza Choose Smart sottoscritta, pianteremo un albero di arancio nelle terre confiscate alla mafia, in provincia di Catania.

Choose Smart

La prima polizza della gamma Choose è smart di nome e di fatto, perché è rapida e comoda da sottoscrivere, ma anche perché è amica dell’ambiente!

SCOPRI